Il piccolo comune di Perlo (CN) è davvero un gioiellino incastonato nell'alta Valle Tanaro e ad abbellirlo ci pensano due cittadine con la passione per il riciclo.
1. Buongiorno Silvana. Le sue creazioni sono senza dubbio originali, come nascono e chi l’aiuta a realizzarle?
Trovo ispirazione per le mie creazioni qua e là soprattutto su riviste e sul web. A tutto questo aggiungo sempre un tocco personale per rendere più facile la realizzazione dell'oggetto e tanto colore. Ho un validissimo aiuto: mia cognata Alida.
2. Quali creazioni ha fatto fino ad ora per il Comune di Perlo?
Ho iniziato l'anno scorso in primavera con delle piccole aiuole realizzate con pneumatici colorati posizionati lungo il ciglio della strada principale. Poi altri pneumatici, con fiori all'interno, appesi ai cartelli stradali di ogni frazione. A Natale ho sostituito i pneumatici appesi ai cartelli con sagome in legno colorate raffiguranti: pini di Natale, Babbi Natale, Stelle comete. Infine, una bellissima Natività posta all'inizio del paese.
3. Quali sono le prossime creazioni in programma?
Ho in mente delle realizzazioni molto carine che andranno ad abbellire un'area destinata a diventare in futuro, un parco giochi per bimbi. Pupazzi simpatici molto colorati e sagome in legno di animali di vario genere, tutto realizzato con materiali di recupero. Infine, panchine molto originali.