Sommario

National Smile Power Day: la potenza di un sorriso

Il 15 giugno si celebra la giornata del sorriso

National Smile Power Day: la potenza di un sorriso

La giornata del sorriso è la scusa perfetta per far brillare i nostri denti e mettere in mostra le fossette! E no, uno smile inviato per messaggio non va bene. Non oggi almeno.

Tanti sono i benefici di un semplice sorriso: allunga la vita, solleva l’umore, ci rende più attraenti, combatte lo stress, si dice persino che aiuti a dimagrire. Inoltre, iniziare la giornata sorridendo fa bene al sistema immunitario.

Gli umani sono le uniche creature in grado di sorridere. Quindi approfitta di questo dono che madre natura ci ha dato, guarda il lato positivo e spazza via i problemi come suggeriva il grande Dr. Seuss: “Non piangere perché è finita, sorridi perché è successo”.

Come celebrare questa giornata? Se volete dare una piccola spinta alla vostra autostima, per esempio prima di un colloquio di lavoro, posizionatevi davanti allo specchio e sorridete a voi stessi. Questo vi può infondere un grande senso di fiducia e sicurezza.

Il 15 giugno serve anche per riflettere su quanto si sorride e su chi ti sta intorno. Strappa una risata a chi ti vuole bene, migliorerà sicuramente l’ambiente in cui ci si trova. Il sorriso serve a creare una connessione tra le persone, è un legame intimo e speciale che andrebbe celebrato più spesso.

Sfida te stesso non solo per il National Smile Power Day ma anche gli altri giorni dell'anno! Sorridi davanti alla tua immagine, a un famigliare o a un estraneo. Osserva attentamente la reazione e il legame che si crea.

Ricorda che tutti abbiamo bisogno di un po’ di incoraggiamento e di un gesto gentile!

Bettina Mamini