Sommario

20 aprile: tutti pronti per il Banana Day?

Ebbene sì esiste anche una giornata mondiale dedicata alla banana

20 aprile: tutti pronti per il Banana Day?

 

Si tratta di una ricorrenza simpatica molto diffusa soprattutto negli Stati Uniti e che offre ottimi spunti per poter parlare di sana alimentazione.

La banana è originaria di Paesi del Sud Est asiatico come Malesia, Indonesia e Filippine. È il frutto più coltivato al mondo ed è la terza coltura dopo riso, grano e mais.

Dolce e gustosa, la banana è ideale ad ogni ora della giornata e ottima anche per gli sportivi dal momento che si tratta di un frutto molto energetico. In questo modo, si possono ottenere prestazioni migliori in qualsiasi tipo di allenamento.

Fa bene ad ogni età perché aumenta il senso di sazietà grazie alle fibre vegetali che contiene e favorisce la digestione.

Le banane sono inoltre fonte di calcio e ricche di potassio, ma povere di sodio. Proteggono il sistema cardiovascolare e aiutano a tenere sotto controllo lo stress, permettendoci di ritrovare il buonumore. In cucina sono protagoniste di moltissime ricette, sia dolci che salate: dal Banana Bread, ottimo per la colazione, alla famosa Banana split, per concludere in dolcezza qualunque pasto.

Happy Banana day!

 

M.N. meg@megmarket.it