Esperienze

Da Genova domani prende il via il Campionato Mondiale di Pesto

Rigorosamente online andrà in onda domani, a partire dalle ore 10 il Campionato Mondiale di Pesto, in diretta streaming da Genova

Da Genova domani prende il via il Campionato Mondiale di Pesto

Rigorosamente online andrà in onda domani 20 marzo 2021, a partire dalle ore 10.00 dalla città di Genova il Campionato Mondiale di Pesto.

Si tratta dell’ottava edizione di una competizione che appassiona il mondo intero dato che il pesto è la seconda salsa più usata in assoluto per condire la famosissima pasta italiana.

Il via sarà dato dal Palazzo Ducale di Genova e il tutto sarà trasmesso in diretta streaming attraverso la piattaforma Zoom, grazie all’organizzazione della Camera di Commercio di Genova in collaborazione con la Regione Liguria e il Comune di Genova.

Con i classici pestellomortaio e il profumatissimo Basilico Genovese DOPsi cimenteranno cuochi amatoriali e chef famosi che nei giorni scorsi hanno ricevuto i prodotti necessari per fare il Pesto Genovese. Le difficoltà date dal fuso orario dei partecipanti oltreoceano saranno superate con la messa in onda di filmati appositamente creati in precedenza, che verranno trasmessi durante la gara, in diretta sulle pagine Facebook della Camera di Commercio di Genova e del Campionato stesso.

Le bellezze paesaggistiche e le attrattive turistiche di Genova e della Liguria faranno da cornice alla competizione grazie alla diffusione di immagini e filmati che arricchiranno la manifestazione e permetteranno anche al pubblico virtuale di partecipare, interagendo in diretta.

Il palinsesto del contest prevede anche tre eventi collaterali: la conference-call di chef stellati sul tempa del pesto genovese; la premiazione del concorso internazionale Pestochampionship Mascotte, organizzato dall’Assessorato al Commercio e Grandi Eventi del Comune di Genova e  la tradizionale assegnazione della targa di riconoscimento dell’associazione “A Compagna” per la persona che “pesta da più lontano”.

Tag: Genova, Liguria, pesto, campionato mondiale di pesto genovese, basilico genovese dop, pestochampionship

Autore: M.N. megazine@megmarket.it