Il Lago di Como che non ti aspetti

Il fascino discreto dell’Alto Lago, la zona più a nord del Lago di Como, incanta e sorprende

Il Lago di Como che non ti aspetti

Più discreto rispetto alla sfarzosa bellezza dei giardini lussureggianti e delle grandiose ville che ospitano i vip e le star di Hollywood, il fascino dell’Alto Lago, la zona più a nord del Lago di Como, incanta e sorprende. E lo fa soprattutto con coloro che amano la natura e i panorami spettacolari, le piccole spiagge protette dalle insenature, le vele colorate delle imbarcazioni che solcano le acque e l’ospitalità vera, dove l'eccellenza è la regola. Qui le molte strutture ricettive da generazioni hanno scelto di coccolare le famiglie, gli amanti degli sport d’acqua, gli ospiti che praticano il trekking o quelli con la passione delle due ruote.

Dongo, Gravedona ed Uniti, Domaso, Sorico, Colico, sono paesi forse più conosciuti all’estero che da noi, molto frequentati anche da coloro che scelgono la vacanza en plein air, nei campeggi a bordo lago, nei residence con piscina o negli agriturismi immersi nel verde, magari per rigenerarsi e allontanare lo stress.

Mercatini, sagre, mostre, eventi e concerti riempiono l’estate, ma il momento perfetto è a fine giornata, quando, sorseggiando un Bellini, si vedono le prime luci della sera che si accendono nel blu di una piscina affacciata sul lago, davanti allo spettacolo della baia di Gravedona.

L'Alto Lago è tutto questo e molto di più; è il Lago di Como che non ti aspetti.

Tag: Lago di Como, Alto Lago, Dongo, Domaso, Gravedona ed Uniti, Colico

Autore: M.N. megazine@megmarket.it 

Foto credits: Hotel Regina Gravedona

Da scoprire