Eventi

Tutto pronto per il Bologna Cheese Festival! Dall'11 al 12 febbraio

10 febbraio- Questo weekend, dall'11 al 12 febbraio 2023 va in scena il Bologna Cheese Festival, un evento dedicato ai grandi formaggi italiani

Tutto pronto per il Bologna Cheese Festival! Dall'11 al 12 febbraio

Tutto pronto per il Bologna Cheese Festival! L'evento tutto dedicato ai grandi formaggi avrà inizio sabato 11 febbraio e durerà fino a domenica 12 febbraio. La location è presso la ex Galleria di Arte Moderna presso il Volvo Congress Center di Bologna. Si tratta di un'assoluta novità che coinvolgerà esperti e appassionati del settore caseario.

Sarà una vera e propria esperienza sensoriale e soprattutto un viaggio allo scoperta dei formaggi pregiati italiani. I partecipanti infatti, avranno la possibilità di degustare e acquistare svariati tipi di formaggio che saranno "raccontati" direttamente dai Mastri Casari.

Ma non finisce qui: un altro evento imperdibile sarà L'esposizione dell'Arte Contemporanea del Formaggio ovvero una sorprendente presentazione di autentici tesori caseari.

Ad accompagnare i formaggi, ci saranno diversi vini regionali italiani ma anche stranieri come vini dell'Austria e della Francia. Tutti i vini in degustazione saranno accuratamente selezionati dal sommelier professionista Vanni Berna, eletto personaggio dell'anno dell'enogastronomia.

Se sei un appassionato di formaggi o di vini e ti trovi nei pressi di Bologna, non puoi perderti questo appuntamento!

Bettina Mamini