Eventi

Tutti pronti per il #Black Friday

Dapprima solo negli Stati Uniti e successivamente un po’ ovunque, il venerdì successivo al Giorno del Ringraziamento è Black Friday, la giornata più attesa per coloro che sono in cerca del “vero affare”

Tutti pronti per il #Black Friday

 

L’origine del nome è incerta, si dice che, poiché con il Black Friday si inaugura ufficialmente la stagione dello shopping natalizio, tempo addietro sui libri contabili dei commercianti proprio in questo giorno si passava dal colore rosso, che rappresentava l’attività in perdita, al colore nero che significava invece il guadagno.

Ormai l’usanza è diffusa anche in tutta Europa dove soprattutto le grandi catene commerciali sono solite offrire per l’occasione eccezionali promozioni. E se fino a qualche anno fa non era difficile vedere persone che per approfittare del Black Friday erano disposte a trascorre la notte precedente accampate fuori dal negozio in attesa dell'apertura mattutina, ora la parte del leone lo fa l’e-commerce, con i colossi delle vendite online che propongono ogni tipo di sconti e promozioni.

Quest’anno il Black Friday cade appunto il 25 di novembre, ma la possibilità di fare ottimi affari si protrae fino al 28 novembre che è Cyber Monday, ossia la giornata interamente dedicata all’elettronica durante la quale vengono scontati gli ultimi prodotti a magazzino di questa categoria.

Se avete già visto un prodotto che vi interessa sicuramente questa è l’occasione giusta per risparmiare, ma regola che vale sempre è quella di verificare sia l’affidabilità del venditore che anche la possibilità di restituzione e rimborso in caso di errato acquisto.

Non perderti l'offerta che abbiamo preparato per te, visita il nostro Mercato!

 

M.N. meg@megmarket.it