Eventi

Oggi è la prima giornata europea del Biologico!

Lo ha ufficializzato il Parlamento Europeo insieme al Consiglio ed alla Commissione

Oggi è la prima giornata europea del Biologico!

Oggi è una giornata importante e da conoscere per la sensibilizzazione alla produzione biologica. Ha dichiarato Janusz Wojciechowski, Commissario per l’Agricoltura:

Oggi celebriamo la produzione biologica, un tipo sostenibile di agricoltura in cui la produzione alimentare è realizzata in armonia con la natura, la biodiversità e il benessere degli animali. Sono lieto di poter lanciare, insieme al Parlamento europeo, al Consiglio e agli operatori chiave del settore, questa giornata annuale europea della produzione biologica.

Si tratta di una grande opportunità per sensibilizzare in merito alla produzione biologica e promuovere il ruolo chiave che essa svolge nella transizione verso sistemi alimentari sostenibili.


Tanti gli eventi in programma da Nord a Sud Italia che si svolgeranno anche nel fine settimana di sabato 24 e domenica 25 settembre. Un’occasione importante per comprendere al meglio l’impatto del biologico sulla biodiversità, il benessere animale e la fertilità del suolo. Proprio a Bologna, dove qualche giorno fa è avvenuta la presentazione dell’Osservatorio SANA 2022https://www.ecoincitta.it/consumi-bio-dati-2022-osservatorio-sana/, è in programma un convegno alle ore 11 di venerdì 23 presso il Palazzo d’Accursio a piazza Maggiore 6.

Per l’occasione verranno presentate le nuove iniziative per incrementare lo sviluppo del settore. Non solo. Prevista anche la lettura dei nuovi dati di Nomisma sull’andamento dei consumi bio.

Scopri i tanti prodotti BIO presenti sul nostro Mercato! 

 

Bettina Mamini