Eventi

Oggi è il #ChocolateMilkshakeDay

Per un giorno lasciamo da parte il controllo delle calorie e godiamoci una bevanda dolce e davvero gustosa come il milkshake al cioccolato

Oggi è il #ChocolateMilkshakeDay

 

Il termine milkshake appare per la prima volta in America nel 1885 riferito ad un prodotto simile ad uno zabaione ghiacciato e con un contenuto alcolico piuttosto elevato. Agli inizi del ‘900 tra gli ingredienti compare il gelato di diversi gusti, che arricchisce il drink di gusto e profumo. Ma dobbiamo aspettare l’invenzione del frullatore, nel 1922, per ottenere la spumosa consistenza del milkshake come oggi noi lo conosciamo e i cui ingredienti di base sono: gelato, latte e ghiaccio.

Il milkshake assomiglia al nostro frappè, dove però è d’obbligo l’aggiunta della frutta fresca, insieme al latte e al gelato a scelta.

Negli Stati Uniti la versione più apprezzata del milkshake è quella al cioccolato, ed è così amata da avere addirittura una giornata dedicata, il 12 settembre appunto.

Non ci resta dunque che augurarvi Happy Chocolate Milkshake Day e perché la golosità sia perfetta vi consigliamo di aggiungere un generoso spruzzo di panna montata.

 

M.N. meg@megmarket.it