La pizza si sa, è nata a Napoli nel lontano 1889 grazie alla Regina d'Italia, Margherita di Savoia e al cuoco Raffaele Esposito. I condimenti che furono utilizzati erano la rappresentazione dell'italianità più autentica infatti, i loro colori richiamavano esattamente la nostra bandiera.
Il resto è storia: dall'Italia conquistò poi tutto il mondo.
Per esempio, gli americani hanno dedicato una giornata intera alla pizza: il National Pizza Day che si festeggia ogni 9 febbraio.
Una delle prime pizzerie italiane negli USA, aprì a New York nel 1895 e si chiamava Gennaro Lombardi.
Come possiamo festeggiare anche noi italiani il National Pizza Day? Ovviamente mangiando una gustosa pizza fatta con i migliori prodotti gastronomici italiani che tutto il mondo ci invidia.
Divertiti a sfornare una pizza fatta in casa da condividere con amici e famiglia. Pochi semplici ingredienti: farina, acqua, sale, olio, lievito, mozzarella e passata di pomodoro.
Festeggia insieme a noi! Per una deliziosa pizza in teglia dal sapore rustico, ti consigliamo la nostra passata artigianale di pomodori rossi Datterino- Voglia di Puglia. Prodotta con soli pomodori Datterino raccolti a mano nelle campagne pugliesi.