Esperienze

Il Primo Maggio tra manifestazioni e gite fuoriporta

La Festa del lavoro o dei lavoratori ha una lunga tradizione: il primo "Primo Maggio" nasce infatti a Parigi nel 1889 e in Italia diventa festa nazionale nel 1947

Il Primo Maggio tra manifestazioni e gite fuoriporta

 

Quest’anno la ricorrenza cade di domenica, quindi niente “ponte”, ma vale comunque la pena di organizzare la classica gita fuoriporta e approfittare dei molti eventi, mostre e concerti, organizzati un po’ ovunque.

Se siete a Milano è l’occasione giusta per visitare PrimaVera Mind Fest al MIND Village. Un vero e proprio festival di artisti di strada, con tantissima musica dal vivo e la partecipazione di scienziati, esperti e sportivi.

Se amate il lago e le due ruote, allora l’evento giusto è il Bike Festival Garda Trentino a Riva del Garda, in provincia di Trento. Tre giorni, dal 29 aprile al primo maggio, dedicati alla bicicletta insieme ai bikers di tutta Europa.

Se invece siete in Calabria non perdete la Tropea Experience, ossia il Festival della Cipolla Rossa che si svolge a Tropea, in provincia di Vibo Valentia.

E se preferite optare per il Piemonte l’evento giusto è al Castello di Pralormo, tra Torino e Alba, con le straordinarie fioriture di “Messer Tulipano” edizione numero 22, un tripudio di colori e profumi con la fioritura di migliaia di tulipani e narcisi.

E poi ci sono concerti, mostre d’arte e musei aperti in tutte le nostre meravigliose città.

Davvero non c’è che l’imbarazzo della scelta. Buon Primo Maggio!

 

M.N. meg@megmarket.it