Esperienze

È tempo di regali. I più apprezzati? quelli enogastronomici

Il conto alla rovescia è ormai iniziato e la “caccia al regalo” anche

È tempo di regali. I più apprezzati? quelli enogastronomici

Tra vendite online, mercatini e grande distribuzione le possibilità di scelta sono pressoché infinite, ma ancora una volta il Made in Italy e più in particolare l’eccellenza della produzione enogastronomica italiana, più essere la soluzione che soddisfa un po’ tutti.

Cibo, vino ed esperienze gastronomiche risultano infatti essere i regali di Natale più apprezzati, e anche quelli meno “riciclati”.

I dati sono quelli della ricerca di Swg per Deliveroo. Al top dei prodotti più acquistati, e soprattutto graditi, c’è il classico cesto natalizio con specialità regionali, meglio se prodotte artigianalmente e da agricoltura biologica. Poi troviamo la bottiglia di vino, e qui davvero l’offerta non ha limiti anche per il portafoglio: andiamo dalle classiche bollicine per l’immancabile brindisi, a bottiglie importanti, magari da collezione. E infine arriva il re della tavola italiana di Natale, ossia il panettone seguito dal meno consumato pandoro. Per questi lievitati ogni anno si svolgono concorsi nazionali a cui partecipano i migliori pasticceri, gelatieri e panificatori italiani che, grazie all’utilizzo di materie prime di assoluta qualità, creano autentiche prelibatezze.

Non ci resta che augurarvi “buoni acquisti” tra le molte specialità che trovate nel nostro MEG MARKET.

 

M.N. meg@megmarket.it