Anche la Nutella ha la sua moneta

Una moneta d’argento da 5 euro per celebrare la golosa eccellenza italiana

Anche la Nutella ha la sua moneta

Per la gioia dei collezionisti e degli appassionati di numismatica, è stata coniata una moneta d’argento da 5 euro per celebrare una delle più famose eccellenze italiane: la Nutella.

Amata dai bambini, ma anche dagli adulti di tutto il mondo, la golosa crema spalmabile a base di nocciole e cacao è da sempre presente in tutti i negozi della piccola e grande distribuzione con vasetti di ogni ordine e misura e, negli anni, sono state create anche alcune serie di contenitori da collezione, come quella dell'ottobre scorso dal titolo "Ti amo Italia", con 30 vasetti dedicati ai più bei paesaggi italiani, ideata in collaborazione con ENIT-Agenzia Nazionale del Turismo.

La nuova moneta “Eccellenze italiane: Nutella del gruppo Ferrero” ha già corso legale e viene presentata in tre versioni di colore, posizionata in appositi contenitori.

Sul dritto la moneta ritrae un tradizionale vasetto di Nutella, mentre sull’altro lato è riportato il più grande stabilimento italiano del Gruppo Ferrero, quello di Alba, che ha dato il via all’azienda negli anni Quaranta.

TAGS: Nutella, moneta, 5 euro, nuovo conio, gruppo Ferrero, Ti amo Italia, ENIT

Autore: M.N. megazine@megmarket.it

Da scoprire