Dal Mercato

Candonga, la fragola della Basilicata dai mille sapori. Provare per credere.

Si trova solo nel Metapontino, da gennaio a giugno. E' facilmente riconoscibile grazie alla sua forma conica e allungata, al colore rosso brillante e alla sua polpa carnosa e croccante

Candonga, la fragola della Basilicata dai mille sapori. Provare per credere.

E’ facile dire fragola, ma se assaggi la Candonga la differenza si nota palesemente.

Nel Metapontino, da gennaio a giugno, domina in assoluto la Candonga, prodotta esclusivamente da aziende agricole qualificate, che hanno le più importanti certificazioni come il GLOBAL G.A.P., che garantisce per il consumatore la sicurezza delle produzioni, la tracciabilità, il rispetto dell’ambiente e la salvaguardia della salute dei lavoratori.

Nelle fertili pianure del Metapontino, grazie a favorevoli condizioni climatiche, sussiste un habitat propizio per la produzione di quest’oro rosso che rispetta pienamente la sostenibilità ambientale, perché è il risultato delle buone pratiche di coltivazione dei suoi produttori e viene raccolta rigorosamente a mano, mantenendo così, inalterato, il suo sapore e profumo.

Questa fragola non ha rivali ed è facilmente riconoscibile grazie alla sua forma conica e allungata, al colore rosso brillante e alla sua polpa carnosa e croccante. A rafforzare la sua supremazia sulle altre varietà di fragole è il profumo pieno e avvolgente. 

Oltre ad essere buona da mordere, la fragola Candonga è una preziosa alleata di bellezza, fa bene al cuore e al sorriso, perchè contiene antiossidanti, xilitolo e vitamine.

Tag: Martina Cian, fragola, Candonga, Metapontino, Global G.A.P., VLCmarketing

Autore: Martina Cian megazine@megmarket.it