Gea Mater, il Primitivo dedicato a Madre Terra

Un vino puro, ottimo da accostare a taglieri di salumi e formaggi e molto altro ancora

Gea Mater, il Primitivo dedicato a Madre Terra

E’ il vino dedicato alla Madre TERRA. Il Gea Mater è un vino ottenuto da uve Primitivo in purezza con il caratteristico colore rosso rubino intenso, con sfumature granato.

Scopriamolo:

Denominazione: I.G.P.
Annata: 2018
Vitigno: Primitivo igp Salento 100%
Gradazione alcolica: 14.00% VOL
Come si degusta: Temperatura di servizio: 20° C
Abbinamenti: Ben si presta ad essere abbinato a taglieri di salumi e formaggi, a primi piatti di struttura, come la pasta ripiena o la parmigiana di melanzane. E’ il completamento ideale di pietanze a base di carni, come i tipici involtini di agnello. Da provare con la pitta di patate.
Dai 5 sensi: Il Gea Mater esprime, all’olfatto, tutta la tipicità del vitigno: apertura marcatamente fruttata, ciliegie e more ben mature, cui si accompagnano sentori di violetta appassita ed un piacevole sottofondo speziato. Si presenta rosso rubino con toni granata.
Come si conserva: Una volta aperto si conserva per 3 giorni fuori frigo e lontano da fonti di luce e calore
Curiosità: Invecchiamento: 2 anni

Il produttore:

La Cantina Sociale di Nardò – Società Cooperativa – viene fondata nel 1937. Ad oggi annovera circa 100 Soci che con notevoli sacrifici sono sempre alla continua ricerca di migliorare il proprio prodotto, conferiscono alla Cantina le uve provenienti dai vitigni Negroamaro, Malvasia, Primitivo e Fiano, tipici del Salento.

 

Da scoprire