Anche il Panino Italiano ha la sua Giornata Mondiale

Morbido o croccante il panino è un grande protagonista della tavola italiana e uno dei migliori ambasciatori del made in Italy nel mondo

Anche il Panino Italiano ha la sua Giornata Mondiale

Il 21 novembre è ufficialmente il panino day, una giornata dedicata non ad un generico sandwich, ma al vero panino italiano, pranzo di intere generazioni e merenda perfetta ad ogni età.

Morbido o croccante, il panino è uno scrigno di sapori e profumi entrato a far parte della nostra identità, un vero protagonista della tavola italiana e uno dei migliori ambasciatori del made in Italy nel mondo. Tutelarlo e promuoverlo è la missione dell’Accademia del Panino Italiano.

Pane e salame è il binomio perfetto, ma gli ingredienti possono essere davvero tanti, basta che siano rigorosamente nostrani: dalla mortadella alla porchetta, passando per il lampredotto fino al prosciutto San Daniele.

Molte sono le iniziative organizzate in questa giornata e chiunque abbia voglia di raccontare il proprio territorio, le proprie doti culinarie e la propria creatività, potrà cimentarsi nella creazione di un Panino Italiano e condividerlo sui social network con l’hashtag #PaninoItalianoDay.

Tag: panino, paninoitalianoday, pane e salame

Autore: M.N. megazine@megmarket.it

Da scoprire