Viva i nonni!

Vicini o lontani, nel presente o nel passato, i nonni sono il pilastro della famiglia e a loro è dedicata la giornata del 2 ottobre

Viva i nonni!

Vicini o lontani, nel presente o nel passato, i nonni sono il pilastro della famiglia, e anche se meriterebbero di essere festeggiati ogni giorno, nel nostro Paese a loro è dedicata la giornata del 2 ottobre.

Con la loro pazienza infinita i nonni sanno educare come i genitori, ma con la dolcezza e la comprensione che viene dall'età e dal maggior tempo che hanno a disposizione, lontani dagli affanni dei mille impegni quotidiani di mamma e papà e sono una vera e propria ancora di salvezza nelle tante famiglie dove tutti e due i genitori lavorano.

La data del 2 ottobre è stata scelta perché coincide con il ricordo liturgico degli Angeli Custodi nel calendario dei Santi cattolico, e proprio come angeli i nonni vegliano su figli e nipoti.

Col passare del tempo nei nostri ricordi la casa dei nonni diventa sempre più magica, un luogo pieno di profumi e sapori che si ricordano con affetto e nostalgia, così come con nostalgia vorremmo ritrovare il loro abbraccio e le loro carezze, se già sono andati via.

Il fiore ufficiale della festa dei nonni è il “nontiscordardimé”, un nome assolutamente perfetto per questa bellissima ricorrenza.

Auguri Nonni !

Tag: Festa dei Nonni, 2 ottobre

Autore: M.N. megazine@megmarket.it

Da scoprire