Gian Mario Mina: "Sogno per Niella Tanaro una scuola per panettieri"

Il sindaco, appassionato di natura e pittura, vuole rafforzare l'attività formativa

Gian Mario Mina: "Sogno per Niella Tanaro una scuola per panettieri"

Gian Mario Mina è il Sindaco di Niella Tanaro dove sabato e domenica si terrà la prima Festa del pane "Dal Grano al Pane". E’ sindaco dal 2019, di professione artigiano.

“Sono una buona forchetta e il mio piatto preferito è certamente la carne alla brace – racconta il Sindaco a MEGazine -. Mi piace “bere bene” e sono curioso nell’assaggiare i diversi vini. Il mio preferito è il Barbaresco”.

Quando nasce la sua passione amministrativa?

Ho sentito il bisogno di fare qualcosa per la mia comunità. Ci sono persone che operano nel volontariato con passione. Io ho deciso di mettermi in gioco nell’amministrazione e eccomi qui. Impegno e sacrificio, ma anche entusiasmo e soddisfazioni caratterizzano l’attività amministrativa.

Cosa sogna per il suo Comune?

Sogno vivacità, persone nuove, crescita della valorizzazione del territorio. Sogno un Comune in cui si stia bene. In questi anni abbiamo fatto molto. Stiamo puntando sul tema scuola perché riteniamo debba essere all’altezza delle sfide del tempo. I nostri giovani hanno bisogno di punti di riferimento e valori chiave. L’ambiente scolastico rinforza tutto questo. Oltre alla realizzazione del polo scolastico contiamo di aprire proprio a Niella Tanaro una scuola di panificazione.

Come nasce l’evento Dal grano al Pane?

E’ un progetto fantastico che sto vivendo con grande entusiasmo. Siamo un paese di panettieri per eccellenza. Persone che sono partite da qui e sono andate nel mondo, ad esempio in Francia. Vogliamo raccontare questa bellissima storia.

Conosciamo meglio Gian Mario

Data di nascita: 04/04/1960

Hobby: pittura, montagna, natura

Valori di riferimento: rispetto per la vita “come mi hanno insegnato i miei genitori”

Tag: Gian Mario Mina, Niella Tanaro, dal Grano al Pane

Autore: megazine@megmarket.it

Da scoprire