Filiera FAS

La Filiera FAS sale sullo Zoncolan al Giro d'Italia 2021

L'imperatore delle salite torna protagonista nella corsa più attesa dagli italiani: alla tappa del 22 maggio sarà presente il marchio della filiera

La Filiera FAS sale sullo Zoncolan al Giro d'Italia 2021

Come nel ciclismo, anche nella vita e nel mondo del lavoro ci sono salite da affrontare. Quando si percorrono assieme diventa meno complicato e più avvincente.

E' così che la salita dello Zoncolan in Friuli Venezia Giulia ritorna protagonista del Giro d'Italia 2021, quello che è stato definito "il Giro della rinascita" che porta con sé entusiasmo e attesa.

Lo Zoncolan è conosciuto dagli appassionati come l'Imperatore delle salite, quello che domina. Sicuramente è una delle salite più dure. Non ti molla mai e per arrivare in cima bisogna metterci gambe, testa e cuore.

Il marchio della filiera FAS sarà presente il 22 maggio in una delle tappe più attese della corsa più amata dagli italiani.

La storia della Filiera FAS è una storia di quelle belle, che meritano di essere conosciute.

E' una storia di solidarietà fra una azienda leader del mondo zootecnico e agroalimentare e piccoli allevatori.

Nasce in modo semplice come tutte le storie belle, con alcuni allevatori che spiegano alla loro azienda di riferimento la necessità di rinnovare le strutture, migliorare, diventare più tecnologici e formarsi di più.

L'azienda coglie il messaggio e la risposta alle esigenze si trasforma in progetto e diventa filiera, partecipa ai bandi del Programma di Sviluppo Rurale della Regione Friuli Venezia Giulia e vince.

Da qui i lavori nelle strutture, l'innovazione, l'accompagnamento formativo e un grande entusiasmo da parte di tutti.

Da soli gli allevatori non ce l'avrebbero fatta. Ma insieme sono stati vincenti.

Ha vinto la squadra e la sua capacità di ascoltare e rispondere. FAS è una filiera cortissima che supporta la creazione di un prodotto di altissima qualità.

Il risultato è sulla nostra tavola e si chiama Prosciutto San Daniele DOP.

Tag: Filiera FAS, Giro d'Italia Sutrio, Visit Zoncolan, Albergo Diffuso Sutrio Zoncolan, ciclismo, Prosciutto San Daniele DOP

Autore: megazine@megmarket.it