Vinitaly Special Edition dal 17 al 19 ottobre

Il vino protagonista a Verona tra glamour, storia, bellezza e abbinamenti gourmet

Vinitaly Special Edition dal 17 al 19 ottobre

Ritorna l’atteso evento che riunisce tutti i principali player del settore e permette di scoprire in un’unica esperienza tutto lo scenario del mercato vitivinicolo italiano.

Sebbene con un format diverso, si chiama infatti Vinitaly Special Edition, il grande appuntamento del mondo del vino e del buon bere, torna ad accendere i riflettori su Verona dando di nuovo l’opportunità alla grande wine community internazionale di scoprire l'immenso patrimonio italiano tra tradizione, nuovi prodotti e trend.

Un evento esclusivamente professionale e su invito durante il quale non mancheranno le contaminazioni tra vino, arte e bellezza.

La celebre cantina veneta Zenato, ad esempio, manderà in scena una mostra fotografica con il meglio delle esperienze raccolte grazie al progetto “Zenato Academy”. Ancora, Tommasi Family Estates, presenterà il suo cru più prezioso, l’Amarone della Valpolicella Villa De Buris 2010. Come farà la piccola griffe Secondo Marco, nella cantina di Fumane, con il suo Amarone Riserva 2008. Ci sarà poi chi approfondirà l’abbinamento tra pizza e vino, nell’evento “La pizza gourmet incontra il Friuli Venezia Giulia”, di scena alla Pizzeria Forkette di Verona, con i vini della Doc delle Venezie, della Doc Friuli Venezia Giulia e della Doc Prosecco, per la regia della PromoTurismoFvg.

Tag: Vinitaly special edition, Verona

Autore: M.N. megazine@megmarket.it

Da scoprire