Trento, anima alpina e eleganza italiana

La città, in una cornice montana suggestiva, affascina con arte, storia, natura e tradizioni.

Trento, anima alpina e eleganza italiana

Una delle città italiane in pole position per qualità della vita e dell’ambiente, Trento affascina con la sua arte, la storia, la natura e le sue tradizioni.

E’ l’essenza del Trentino Alto Adige, con la sua anima alpina e un’eleganza tutta italiana.

La storia della città ci racconta le vicende dei vescovi-principi, i potenti signori che per secoli ne guidarono le sorti e che qui vollero accogliere nel XVI secolo il famoso Concilio di Trento per contrastare l’ondata protestante che invadeva l’Europa.

Vivace da un punto di vista culturale, Trento ospita una prestigiosa Università, il Muse- famoso museo di scienze naturali progettato dall’archistar Renzo Piano con soluzioni stilistiche di grande effetto-, il Castello del Buonconsiglio con la pregevole Torre dell’Aquila e molti altri interessanti monumenti.

Il tutto incastonato in una cornice montana assolutamente suggestiva e di rara bellezza.

La Piazza Duomo con i suoi palazzi affrescati è una tappa obbligata anche per respirare l’atmosfera gioiosa tipica delle città universitarie che anima locali o dehors a seconda della stagione.  

Non c’è che l’imbarazzo della scelta, tra gli eleganti e raffinati locali del centro storico, per degustare un ottimo calice di Trentodoc, orgoglio della viticoltura regionale.

Fu la prima DOC dedicata esclusivamente ad un vino spumante nel 1993. Metodo classico e bollicine di montagna per uno spumante di gran classe.

Eventi culturali, mostre, concerti, vernissage, le proposte di intrattenimento in città sono molteplici e nel periodo dell’Avvento Trento si trasforma in un luogo incantato.

Autore: M. N. megazine@megmarket.it

Da scoprire