Nasce FIR, la formazione per il turismo e le imprese

Accademia Italiana Chef, ERM CFI, FITEL, Istituto Eccelsa, TEGing, TurismiAmo, UnconvetionalHospitality e WineHo sono i fondatori del progetto

Nasce FIR, la formazione per il turismo e le imprese

Tra le realtà del mondo della formazione dedicata al turismo si inserisce FiR, Formazione in Rete che viene presentato oggi.

FiR nasce dalla collaborazione tra TEGing, enti, aziende e professionisti della formazione e del turismo nazionali ed internazionali.

Il focus è sulla condivisione di un obiettivo importante quanto ambizioso e necessario: formare professionisti che siano in grado di ripensare attività imprenditoriali ed experience turistiche in una chiave più vicina alle esigenze dei target, valorizzando i territori e promuovendo uno sviluppo sostenibile in linea con i 17 obiettivi dell’Agenda 2030.

Accademia Italiana Chef, ERM CFI, FITEL, Istituto Eccelsa, TEGing, TurismiAmo, UnconvetionalHospitality e WineHo sono i fondatori del progetto, che è supportato da un board di professionisti che implementa e controlla la coerenza e l’efficacia dell’offerta formativa erogata.

I percorsi formativi sono orientati a fornire una formazione aggiornata, strategica ed operativa, attraverso il connubio tra nozioni teoriche, case history, project work e laboratori interattivi.

Innovativa è anche la formula di erogazione dei corsi: ad una prima fase in FAD (Formazione a Distanza), infatti, segue la novità dei TEGing Campus Experience, veri e propri campus accademici dove vivere e testare le attività e i percorsi studiati e progettati.

Un progetto che fa di “formarsi e’ differenziarsi” il suo credo, per offrire un’opportunità nuova a tutti coloro che vedono nel turismo una possibilità di crescita concreta, sostenibile e di qualità.

Queste le parole della dottoressa Paola Puzzovio, fondatrice di TEGing, progetto capofila di FiR:

FiR è una sfida stimolante che mette in campo aziende, enti e professionisti del mondo del turismo per soddisfare necessità che nascono dal campo. Una formazione strategica e fondamentale per differenziarsi in un settore in crescita e pieno di nuove opportunità.

Autore: megazine@megmarket.it

Da scoprire