Glamping, vacanze en plein air

Natura, spazi ampi, sicurezza e relax sono attualmente le parole chiave di un turismo che però non vuole rinunciare alle comodità e al bello

Glamping,  vacanze en plein air

“Vacanze all’aria aperta”, sembra essere questa la formula vincente per l’estate 2021. Natura, spazi ampi, sicurezza e relax sono attualmente le parole chiave di un turismo che però non  vuole rinunciare alle comodità e al bello. Parliamo di Glamping, un trend già in costante crescita negli ultimi anni e che ha avuto una forte accelerazione a seguito delle condizioni poste dalla pandemia. 

La scelta di una esperienza open air in moderne strutture, comunque di charme, come bungalow completamente attrezzati o soluzioni abitative particolari come le “case sull’albero”, è oggi una delle più opzionate. E se la formula del “campeggio” classico presuppone spirito di adattamento e confort basico, il glamping ossia il camping glamour, prevede ben altro, includendo servizi e organizzazione tra l’alberghiero e il resort turistico, partendo sempre da un contesto immerso nella natura e con un’attenzione particolar al wellness.

Gli stimoli sono arrivati inizialmente dal mercato nordeuropeo e sono stati accolti con favore dai tour operator italiani che hanno creato proposte interessanti in grado di soddisfare un vasto target, con strutture di alto livello e ottimi standard qualitativi, all’insegna della sostenibilità e del rispetto per l’ambiente.

L’idea è piaciuta anche agli italiani e si stima che, in vista delle prossime vacanze per lo più domestiche nei territori di prossimità, molti di loro la sceglieranno.

Tag: glamping, natura, relax, vacanze open air

Autore: M.N. megazine@megmarket.it 

Da scoprire