Al via il Cuneo Music & Art Festival

Gusto, attività all’aria aperta e grandi spettacoli: questa è l’essenza dell’estate nelle Alpi di Cuneo

Al via il Cuneo Music & Art Festival

Da giugno a settembre grandi nomi della canzone italiana, performer, artisti internazionali del mondo del cinema e dello spettacolo saranno protagonisti nelle più suggestive location del Cuneese.

Musica classica, barocca, occitana, pop e jazz animerà i numerosi palchi a cielo aperto, per momenti di divertimento e relax in uno scenario alpino senza eguali. “Per un rilancio inedito dell’estate cuneese, crediamo sia strategico puntare sulla corposa programmazione di eventi che animeranno nei prossimi mesi il nostro territorio. – dichiara Mauro Bernardi, Presidente dell’ATL del Cuneese ente promotore del Festival- Il Cuneo Music & Art Festival unisce le più importanti iniziative che vantano una tradizione consolidata e che rappresentano un elemento di forte richiamo per la nostra destinazione.”

Tantissimi gli spettacoli in programma, a partire dall’Amicorti Film Festival con ospiti internazionali del mondo della cinematografia, per continuare con gli appuntamenti della rassegna musicale Festival dei Saraceni e di Mondovì Musica e le performance del Jazz Visions o delle Vie del Jazz.

Sono solo alcuni momenti della rassegna che vuole accompagnare la ripartenza di tutto il comprensorio, perché come afferma Mauro Bernardi “la montagna cuneese è outdoor e cucina tradizionale, ma anche spettacolo e musica dal vivo, grazie alla scenografia naturale che regalano i paesaggi montani e i centri storici e artistici delle nostre città”.

Tag: Cuneo Music & Art Festival, Mauro Bernardi, ATL del Cuneese

Autore: M.N. megazine@megmarket.it 

Da scoprire