Digital Marketing Turistico

Digital marketing: quale differenza fra strategia e strumenti?

Oggi più che mai è fondamentale essere maniacali nel costruire una un'azione solida che duri nel tempo

Digital marketing: quale differenza fra strategia e strumenti?

Tanti albergatori fanno una enorme confusione tra STRATEGIA e STRUMENTI.

Oggi la parola strategia viene attaccata ovunque:

“La strategia di Facebook”

“La strategia per le campagne su Google”

“La strategia per il Copy nelle newsletter”.

Le Facebook Ads, le campagne su Google, il Copy, il sito web, il CRM non sono strategie, sono strumenti.Le newsletter, il Revenue Management, le recensioni online, il Booking Engine… sono tutti strumenti.

La Strategia è il processo di monetizzazione.

E’ l’insieme di azioni concatenate tra loro che ha come unici obiettivi:

1. Aumentare il numero dei clienti

2. Aumentare la spesa media dei clienti

3. Aumentare la frequenza di ritorno (o di acquisto) dei clienti.

Per questo motivo l'unico vero obiettivo di ogni albergatore è di non perdere MAI il focus su questi 3 aspetti.

Oggi si usa Facebook? Benissimo, quando Facebook morirà si utilizzerà un altro strumento e l'hotel rimarrà in piedi comunque.

Non si deve essere dipendenti dagli strumenti.

Oggi più che mai è fondamentale essere maniacali nel costruire una strategia solida che duri nel tempo.

Autore: Armando Travaglini megazine@megmarket.it

 

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