Dal Mondo | 28 ottobre 2020

La soddisfazione degli allevatori di FAS

“Abbiamo unito le forze e insieme abbiamo rinnovato le nostre aziende"

La soddisfazione degli allevatori di FAS

I protagonisti della Filiera FAS sono sei: Capofila Soc. Agr. La Pellegrina SPA, Biasutti Federico Società Semplice Agricola, Del Ben Denis, De Bortoli Davide soc. semplice, Cecutti Rino e C. ssa, Rete Agri Carne Fvg e Agricola Tre Valli Società Cooperativa.

“Abbiamo unito le forze e insieme abbiamo rinnovato le nostre aziende, ristrutturato i siti produttivi e stiamo innovando la produzione”, dicono soddisfatti.

Gli obietti del progetto cofinanziato per metà dalla Regione Friuli e per l’altra metà dagli allevatori sono: promozione e valorizzazione delle produzioni DOP – Prosciutto di San Daniele, potenziamento dei prodotti a marchio di origine DOP, promozione dei prodotti, concentrazione dell’offerta e commercializzazione Consolidamento dei rapporti tra i soggetti partecipanti, comunicazione al consumatore.

Tutti i partecipanti puntano al miglioramento della qualità delle produzioni e dei processi aziendali, all’aumento delle produzioni di qualità, al consolidamento dei rapporti con l’impresa di trasformazione e al miglioramento della compatibilità ambientale.

Registrati alla nostra Newsletter