La Settimana della Cucina Italiana nel Mondo: da oggi al 28 novembre

L’attesa kermesse è giunta alla sua sesta edizione

La Settimana della Cucina Italiana nel Mondo: da oggi al 28 novembre

La Settimana della Cucina Italiana è un appuntamento molto atteso, una vetrina per l'Italia e il gusto italiano nel mondo.

L’Italia è il Paese con il maggior numero di riconoscimenti dell’Unione Europea per le specialità agroalimentari, un patrimonio enogastronomico di prim’ordine che costituisce un attrattore importantissimo per l’industria turistica del nostro Paese, da sempre meta preferita dei food traveller italiani e internazionali.

Il tema dell’edizione 2021 è "Tradizione e prospettive della cucina italiana: consapevolezza e valorizzazione della sostenibilità alimentare" e unisce alla promozione dei prodotti agroalimentari italiani la valorizzazione della Dieta Mediterranea, quale modello di alimentazione e stile di vita sano e sostenibile.

“La cucina italiana esprime cultura, ricerca, innovazione, formazione, biodiversità, identità. La promozione della cucina italiana nel mondo è una priorità per la Farnesina”, ha detto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio nel corso della presentazione.

La rete diplomatico-consolare all’estero si è già mossa con anticipo e nei giorni scorsi sono state davvero molte le iniziative organizzate in diverse parti del mondo ad iniziare dagli Stati Uniti dove gli eventi si sono conclusi ieri.

Negli altri Paesi i festeggiamenti e le presentazioni proseguiranno fino a domenica prossima.

Tag: Settimana cucina italiana, Luigi di Maio, dieta mediterranea

Autore: M.N. megazine@megmarket.it

Da scoprire