James Bond, l'icona che promuove l'Italia e il Made in Italy

Quello di James Bond per l’Italia è amore vero; le location dei sui film promuovono luoghi e destinazioni del bel Paese e ora anche gli abiti della iconica spia sono Made in Italy

James Bond, l'icona che promuove l'Italia e il Made in Italy

Quello di James Bond per l’Italia è un amore vero, tanto che moltissime pellicole della fortunata serie che vede protagonista la spia al servizio di sua maestà britannica, si svolgono in Italia, almeno in parte, promuovendo luoghi e destinazioni per gli appassionati di Cineturismo e non solo.

Dal primo James Bond, Sean Connery, che a Venezia ha girato alcune cene di Dalla Russia con Amore, fino a Roger Moore che ha vissuto rocambolesche avventure in Sardegna con La spia che mi amava, a Venezia con Moonraker- Operazione spazio, ma anche sulle nevi delle Dolomiti in Solo per i tuoi occhi.

Per non parlare dell’ultimo interprete, Daniel Craig, che a Roma ha girato Spectre e sul Lago di Como e a Venezia buona parte di Casino Royale. Per il seguito di quest’ultima pellicola dal titolo Quantum of Solace sono state invece scelte come location il lago di Garda e la Toscana, con uno spettacolare inseguimento nelle cave di marmo di Carrara fino ai tetti della bellissima città Siena.

Ma il fil rouge che lega il personaggio nato dalla penna di Ian Fleming al nostro paese passa anche dalla moda. E’ di questi giorni infatti la notizia che gli abiti del prossimo film di 007, No Time to Die, con diverse scene al cardiopalma girate nella suggestiva Matera, saranno dello stilista milanese Massimo Alba, su precisa richiesta dello stesso Daniel Craig.

E dunque non ci resta che attendere il 9 aprile, data prevista per l’uscita del film nelle sale, per ammirare lo stile tutto italiano del famoso Bond: James Bond.

Tag: James Bond, 007, Sean Connery, Roger Moore, Daniel Craig , No time to die, Massimo Alba

Autore: M.N. megazine@megmarket.it

Da scoprire