Blu elettrico, verde lime o fucsia; i cocktail più trendy sono fluo

Sono drink di grande impatto visivo che suscitano sempre un effetto sorpresa

Blu elettrico, verde lime o fucsia; i cocktail più trendy sono fluo

Verde lime, fucsia, blu elettrico, giallo catarifrangente; sono questi i colori dei drink alla moda che hanno sempre più successo soprattutto tra i più giovani. E Instagram, il popolare social che comunica e connette attraverso le immagini, ne è una prova, con i suoi milioni di post di cocktail colorati e rigorosamente fluorescenti.

Si tratta di bevande sia alcoliche che analcoliche, di grande impatto visivo che suscitano sempre un effetto sorpresa accendendosi grazie alle luci ultraviolette dei locali, creando un effetto molto suggestivo.

La moda è nata una decina di anni fa, ispirata forse dal Gin Tonic per il quale si utilizza l’acqua tonica che contiene il chinino, una sostanza che si illumina di una luce bianco-blu quando viene posta sotto una Lampada di Wood. Ma naturalmente l’effetto è molto più marcato se si aggiungono alcuni elementi, granulati o liquidi appositamente formulati, direttamente nel drink.

Oggi sono disponibili in commercio buste monodose per la preparazione di diverse bevande fluorescenti, con la sola aggiunta di acqua e per chi ama seguire la moda del momento e vuole stupire i propri ospiti con un mix originale di sapore e colore, il successo è assicurato.

Tag: Verde lime, fucsia, blu elettrico, giallo catarifrangente, cocktail fluo, lampada di Wood, drink fluorescenti

Autore: M.N. megazine@megmarket.it

Da scoprire