Dal Mercato

Passata artigianale di pomodori rossi Datterino

Realizzata con pomodori datterini pugliesi raccolti a mano. Da gustare come condimento di primi e secondi piatti e sulla pizza

Passata artigianale di pomodori rossi Datterino

La passata artigianale di pomodori rossi Datterino è prodotta con Pomodoro Datterino delle campagne Pugliesi, rigorosamente raccolto e selezionato a mano. Non vengono aggiunti conservanti. Dal sapore dolce e intenso. La polpa è soda e non troppo acquosa, la buccia sottile e ha pochi semi all'interno.

 

Il produttore 

Nome: Voglia di Puglia - Az Agr Lamedica Maria
Città: Torremaggiore
Provincia: FG
Regione: Puglia

I prodotti Voglia di Puglia vengono realizzati seguendo i metodi della tradizione, senza l’utilizzo di conservanti o acidificanti. La passione di Maria, proprietaria dell’impresa, l’ha spinta a perseverare riuscendo a spostare l’azienda da un garage a un opificio, superando gli ostacoli con determinazione. Gli ingredienti sono semplici: verdure fresche e olio extra vergine di oliva monocultivar Peranzana, che regala l’unicità e il sapore del sott’olio di una volta. Presente sulle guide Slowfood. Nel 2006 l’azienda ha vinto il primo premio per sughi e antipasti del “Golosario” di Paolo Massobrio.

Scoprila sul nostro Mercato!