Pensa, credi, sogna, osa: l'Open Day del Malignani

Domani dalle 15 alle 18, un appuntamento a cui non si può mancare

Pensa, credi, sogna, osa: l'Open Day del Malignani

L’ISIS Arturo Malignani di Udine apre le porte agli studenti nell’Open Day 2022/2023. 

Oggi Vi presentiamo l’indirizzo Trasporti e Logistica - Aeronautica: "Costruzione Aeronautiche".

L’I.S.I.S A. Malignani  apre le porte, con tre giornate dedicate, agli studenti e alle studentesse frequentanti le classi terze delle scuole secondarie di primo grado.

Gli incontri pomeridiani dedicati e orientativi in presenza rappresentano una opportunità straordinaria per tutti i giovani appassionati che intendono valutare un possibile futuro operativo in questo splendido settore professionale foriero di importanti soddisfazioni come testimoniano le imprese di moltissimi ex studenti come Nicola Pecile , uno dei piloti collaudatori della Virgin Galctic e Piercarlo Ciacchi, ex pilota delle frecce tricolori per citare alcuni.

Andremo quindi a scoprire l'indirizzo di studi Trasporti e Logistica - Aeronautica: "Costruzione Aeronautiche" proposto dall’Istituto “Arturo Malignani” di Udine che ad oggi è l’unica scuola pubblica certificata da Enac per il conseguimento della licenza di Manutentore Aeronautico.

Ecco le date open day in presenza da non dimenticare:

Venerdì 14 gennaio 2021 ore 15:00 – 18:00

E per chi fosse impossibilitato a partecipare alle sessioni in presenza da non dimenticate i webinar dedicati del 07 e 17 dicembre 2021  e del 20 gennaio 2022 alle ore 17.

Tutti i dettagli prenotazione della visita su www.malignani.ud.it – orientamento

Il legame tra il Malignani e l’aeronautica nasce alle origini dell’istituto stesso. Per motivi storici e per passione ereditata, l'Istituto ha portato avanti negli anni questo legame e oggi è in grado di formare figure professionali competenti in materia aeronautica.

Il diplomato dei Trasporti e della Logistica Costruzione e Manutenzione dell’aereo ha competenze tecniche specifiche e metodi di lavoro funzionali alla progettazione, realizzazione, mantenimento in efficienza dei mezzi aerei e degli impianti relativi e all’organizzazione di servizi logistici ed alle diversificate articolazioni del trasporto. A garantire il mantenimento delle condizioni di esercizio richieste dalle norme vigenti in materia di trasporto aereo integrando tra loro le conoscenze delle tipologie, strutture e componenti dei mezzi e ad altre mansioni.

Nell’ambito dell’area Logistica, opera nel campo delle infrastrutture, delle modalità di gestione del traffico e relativa assistenza, delle procedure di spostamento e trasporto aereo, della conduzione del mezzo, della gestione dell’impresa di trasporti e della logistica nelle sue diverse componenti: corrieri, vettori, operatori di nodo e intermediari logistici.

Dall'anno 2010, durante il percorso scolastico, i docenti della Sezione preparano allieve ed allievi al superamento degli esami LMA per il conseguimento della Licenza di Manutentore Aeronautico, come dal documento autorizzativo dell'ENAC del marzo 2019.

Pensa, credi, sogna e osa

segui il tuo sogno

il tuo sogno vola oltre l’universo

https://youtu.be/Q-DpjCLMAkc

TAG: Malignani, Aeronautica, Udine, Friuli Venezia Giulia

Autore: Alberto Cocetta campovolo@megmarket.it

Da scoprire