Malignani e Fly & Joy, il volo che unisce

Due importanti realtà del territorio Friulano unite da un'unica passione, volare e far volare

Malignani e Fly & Joy, il volo che unisce

Quando il mondo della scuola incontra una realtà imprenditoriale di alto livello professionale e culturale il risultato è assicurato.

Si rafforza così la partnership tra una delle scuole più importanti in ambito aeronautico in Italia, l’I.S.I.S. “Arturo Malignani” di Udine e la scuola di volo Fly&Joy di Premariacco (UD).

Con la sottoscrizione di una convenzione decennale che regolerà il rapporto tra queste due importanti realtà del territorio friulano, infatti, gli allievi e le allieve della Sezione Aeronautica e di tutto l'Istituto Malignani potranno ricevere il battesimo del volo già dalla classe seconda assaporando così l’emozione del volo in anticipo sul percorso di studi. 

Un velivolo ultraleggero Fly Synthesis Storch, di proprietà dell’Istituto Malignani, gestito dalla scuola di volo Fly & Joy, permetterà l’attività di volo ai futuri aquilotti che potranno così godere di questa esperienza unica e indimenticabile.

Innamorarsi del volo? Sarà poi un attimo!

I risultati ottenuti sono il frutto di un importante e meticoloso lavoro del Dirigente Scolastico, di tutto il Consiglio d'Istituto, della scuola di Volo Fly & Joy e del docente coordinatore del progetto il prof. Nicola Foschia e del prof. Mauro Fasano che con tenacia e grande professionalità hanno profuso il massimo impegno per raggiungere questo risultato importantissimo.

In bocca al lupo quindi a tutti gli studenti che, con l’aiuto di queste straordinarie persone e di queste due realtà operative sul territorio avranno la possibilità di godere di questa stupenda opportunità di approcciarsi al volo anche in giovane età e comunque per tutti coloro che lo desidereranno.

Da oltre 20 anni, inoltre, Fly & Joy è scuola abilitata da ENAC per l’erogazione dei corsi per il conseguimento dei brevetti di volo a motore VDS, piuttosto che il PPL (Private Pilot Licence) e del GPL (Glider Pilot Licence), scuola di alto livello con istruttori dotati di elevata esperienza nei diversi settori operativi. 

Forza Malignani, forza Fly & Joy ! Buon lavoro!

Quindi, senza timore, è l’ora di iniziare questa nuova esperienza! Anche tu puoi volare in alto! Nuove emozioni ti aspettano!

“Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare”, Jim Morrison

Autore: Alberto Cocetta campovolo@megmarket.it

 

Da scoprire