Il Friuli Venezia Giulia premia le imprese responsabili

Presentazione delle domande entro il giorno 30 novembre 2021

Il Friuli Venezia Giulia premia le imprese responsabili

Oggetto dell'agevolazione

Concessione di incentivi per la realizzazione di un progetto di promozione della responsabilità sociale d’impresa finalizzato all'acquisizione da parte delle imprese che hanno sede legale o operativa nel territorio della Regione, di nuove competenze in materia di innovazione organizzativa, introduzione di nuovi modelli di business, adozione di bilanci e di rendiconti di sostenibilità.
I criteri di ammissibilità e le modalità per l’accesso al contributo sono disciplinati dal Bando approvato dalla Delibera della Giunta regionale n.1449 del 24 settembre 2021.

Intensità del contributo

Il contributo concedibile ammonta a euro 100.000,00.

Soggetti beneficiari

Il contributo può essere concesso ai seguenti soggetti:

  • associazioni di categoria
  • associazioni no profit
  • enti bilaterali quali gli organismi costituiti a iniziativa di una o più associazioni dei datori e dei prestatori di lavoro comparativamente più rappresentative
  • camere di commercio sia in forma singola che associata

Tutti i soggetti devono essere in possesso di competenza pluriennale in materia di responsabilità sociale d’impresa comprovata dalla documentazione prevista dall’articolo 3, comma 4, lettera c) del Bando.

Presentazione delle domande

Le domande potranno essere presentate alla Direzione centrale attività produttive e turismo dal giorno 29 ottobre 2021 al giorno 30 novembre 2021.
Le domande, a pena di inammissibilità, devono essere redatte sul modello di domanda di cui all'allegato A al Bando, sottoscritte digitalmente e inviate esclusivamente con posta elettronica certificata (PEC).
La data e l’ora di presentazione della domanda sono determinate dalla data e dall’ora di ricezione della PEC.

Il contributo è concesso con decreto del Direttore centrale attività produttive e turismo entro 45 giorni dall’approvazione della graduatoria. Verrà finanziato il progetto con il punteggio maggiore, da un minimo di 70 punti. 

Da scoprire