Imprese digitali: presentazione delle domande entro il 21 marzo 2022

Contributi per promuovere e sostenere le micro, piccole e medie imprese commerciali, turistiche e di servizio della Regione Friuli Venezia Giulia

Imprese digitali: presentazione delle domande entro il 21 marzo 2022

Contributi per promuovere e sostenere le micro, piccole e medie imprese commerciali, turistiche e di servizio (articolo 100 della legge regionale 29/2005 e articolo 14 della legge regionale 3/2021.

Le domande possono essere sono presentate fino al 21 marzo 2022 tramite il sistema Istanze On Line a cui si accede dal link di seguito pubblicato con autenticazione tramite SPID, CRS o CNS.

Di cosa si tratta

Contributi in conto capitale concessi con procedura valutativa a graduatoria, a titolo de minimis, nella misura massima specificata dal regolamento di attuazione.

Interventi ammessi a contributo

Gli indirizzi per la gestione della spesa stabiliti con il Bilancio Finanziario di Gestione prevedono per l’anno 2021 di sostenere i seguenti investimenti:

1) lavori di ammodernamento, ampliamento, ristrutturazione e straordinaria manutenzione, acquisto di arredi, attrezzature e strumentazioni (anche per pagamenti in moneta elettronica e per il commercio elettronico), sistemi di videosorveglianza e sicurezza innovativi e per l’accrescimento dell’efficienza energetica di cui all’art. 7 del DPReg. 35/2017;

2) adeguamento di strutture e impianti alle normative in materia di prevenzione incendi, prevenzione infortuni, igiene e sicurezza sul lavoro, antinquinamento di cui all’art. 8 del DPReg. 35/2017;

3) acquisto e attivazione di tecnologie digitali e relativa formazione del personale (per maggiori dettagli si rinvia al regolamento di attuazione) di cui all’art. 9 bis del DPReg. 35/2017.

La domanda può essere presentata per un unico intervento e per un’unica sede o unità locale.

Beneficiari

Per gli interventi di cui ai punti 1) e 2): microimprese, piccole e medie imprese commerciali, turistiche e di servizio (elenco approvato con decreto del Direttore centrale n. 2997/PROTUR del 30.11.2021)

Per gli interventi di cui al punto 3): microimprese, piccole e medie imprese commerciali.

Da scoprire