30% a fondo perduto per eventi sportivi nazionali e internazionali

Possono fare domanda di accesso al contributo le ASD e SSD singole o associate

30% a fondo perduto per eventi sportivi nazionali e internazionali

Il bando intende selezionare richieste di contributo per la realizzazione di eventi sportivi di rilevanza nazionale e internazionale, con particolare attenzione agli eventi sportivi femminili.

Soggetti beneficiari

Possono fare domanda di accesso al contributo le ASD e SSD singole o associate appositamente per la realizzazione dell’evento (iscritte al Registro Nazionale delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche del CONI e del CIP), i Comitati organizzatori regolarmente costituiti, le Federazioni sportive nazionali, le Discipline sportive associate, gli Enti di promozione sportiva e gli Enti e/o società pubbliche o private, purché abbiano un titolo di esclusività nella organizzazione e/o realizzazione dell’evento per il quale viene richiesto il contributo.

Tipologia di interventi ammissibili

Sono ritenute ammissibili le spese effettivamente sostenute a far data dalla stipula della convenzione tra il Dipartimento per lo sport e il soggetto beneficiario.

Entità e forma dell'agevolazione

Le risorse destinate per il 2021 ammontano a € 5.640.752,00 e potranno coprire fino al 30% del piano finanziario presentato da ogni soggetto richiedente.

Da scoprire