La Regione Veneto finanzia i grandi eventi

Il bando è in fase di attivazione

La Regione Veneto finanzia i grandi eventi

E' in fase di attivazione il bando della Regione del Veneto LR 7/2016 finalizzato a valorizzare e promuovere le eccellenze culturali, ambientali, turistiche e produttive, per chi ha definito un programma di iniziative inerenti a eventi o manifestazioni dalla spiccata risonanza pubblica a livello nazionale o internazionale.

Soggetti beneficiari

Le proposte progettuali possono essere presentate da Enti, Istituzioni pubbliche o private, Associazioni senza fini di lucro e società.
I soggetti privati che intendono presentare proposte devono essere costituiti in forza di atto costitutivo e statuto redatti in forma pubblica o scrittura privata registrata.

Tipologia di interventi ammissibili

Possono essere finanziate iniziative, eventi, manifestazioni che “per l’elevato profilo culturale e la spiccata risonanza pubblica a livello nazionale o internazionale” si qualificano come Grandi Eventi e coinvolgono una pluralità di soggetti pubblici e privati.

Per essere ritenute ammissibili a finanziamento, le proposte progettuali devono:

- presentare un quadro economico dettagliato e significativamente rilevante in relazione all'iniziativa/evento/manifestazione 
- essere prevalentemente realizzate nel territorio regionale;
- essere realizzate in tutto o in parte nel corso dell’esercizio di riferimento del finanziamento.

Sono considerate ammissibili quelle spese che, in maniera chiara, diretta ed esclusiva, sono riconducibili alla proposta progettuale ed indispensabili alla sua realizzazione e comunque comprese nel quadro economico presentato e sue articolazioni.
Risultano ammissibili anche le spese generali (canoni di locazione sede, utenze, spese postali, spese di segreteria, personale) debitamente documentate, entro il limite massimo del 10% del totale dei costi ammissibili.

Entità e forma dell'agevolazione

Il finanziamento che l’amministrazione regionale riconosce all’evento non potrà, in ogni caso, superare la quota dell’80% calcolata sulle spese ritenute ammissibili.

 

Da scoprire