Emilia Romagna: 80% a fondo perduto per il pane

Scadenza del bando 11 giugno 2021

Emilia Romagna: 80% a fondo perduto per il pane

Il bando è dedicato alla promozione ed alla valorizzazione del pane e dei prodotti da forno proposti dalle associazioni di categoria rappresentanti le imprese artigiane di panificazione, in concomitanza con la "Giornata del pane e dei prodotti da forno", del 16 ottobre di ogni anno.

Soggetti beneficiari

Possono presentare domanda le associazioni senza fini di lucro che tra le proprie finalità sociali si prefiggano la promozione e valorizzazione del pane e dei prodotti da forno nonché delle imprese di panificazione e affini, iscritte all’Albo delle Imprese Artigiane, con sede legale nell’Emilia-Romagna.

Tipologia di interventi ammissibili

I progetti devono prevedere azioni di promozione finalizzate a diffondere tra i cittadini, specialmente tra bambini e giovani, la consapevolezza della qualità del pane e dei prodotti da forno artigianali.

Sono ammesse spese:

a) legate all’organizzazione di eventi

b) per produzione di materiale divulgativo, promozionale e pubblicitario

c) per consulenze e/o acquisizione servizi specialistici strettamente correlati al progetto

d) per acquisto spazi pubblicitari;

e) generali connesse alla realizzazione del progetto, nella misura massima del 5% della somma di tutte le altre voci di spesa.

Entità e forma dell'agevolazione

A fronte della realizzazione dei progetti promozionali e di valorizzazione agevolabili ai sensi del presente bando, la Regione riconosce un contributo a fondo perduto fino a un massimo del 80% delle spese ritenute ammissibili.

Scadenza

11/06/2021, ore 13:00

Da scoprire