Sono più di 173 i milioni di euro con cui l’Unione Europea (Agenzia CHAFEA) sostiene le iniziative di promozione dei prodotti agroalimentari di qualità sul mercato interno e sui mercati extra-europei.
Obiettivo: rafforzare la competitività e la presenza delle denominazioni agroalimentari di qualità certificata sui mercati internazionali.
Possono essere presentati progetti con le seguenti caratteristiche:
· Beneficiari rappresentativi delle produzioni coinvolte
· Programmi semplici (partenariato italiano) o multipli (partenariato che comprende più Stati membri)
· Intensità del contributo: tra 70% e 80% a seconda delle linee di investimento
· Produzioni coinvolte: prodotti certificati DOP/IGP o biologici
· Durata massima: 3 anni
La dotazione finanziaria complessiva stanziata dal Work Programme annuale per il 2021 è così suddivisa:
Programmi semplici: 86 milioni di euro
Programmi multipli: 87,4 milioni di euro
Fra le spese ammesse: comunicazione, pubblicità, promozione, eventi.
La selezione valuta la rilevanza della proposta, la qualità tecnica del progetto e l’impatto della campagna.
La scadenza per la presentazione delle domande è l'11 maggio.
Tag: agroalimentare, Europa, prodotti, bandi, Agenzia CHAFEA
Autore: Federica Rosa megazine@megmarket.it