- 20 gennaio 2021, 14:00

Lombardia: contributi a fondo perduto per i Comuni

E' di 500 mila euro a fondo perduto, fino al 100% delle spese ammissibili, il contributo di Regione destinato ai Comuni che realizzano iniziative di rigenerazione urbana

Lombardia: contributi a fondo perduto per i Comuni

E' di 500 mila euro a fondo perduto, fino al 100% delle spese ammissibili, il contributo di Regione Lombardia destinato ai Comuni che realizzano iniziative di rigenerazione urbana.

BENEFICIARI Possono partecipare al bando i Comuni lombardi in forma singola o associata.

COSA FINANZIA Sono ammissibili uno o più interventi riguardanti aree e immobili di proprietà pubblica. In particolare:

- il recupero, la riqualificazione e l'adeguamento funzionale, strutturale e impiantistico di immobili;

- interventi di eliminazione di barriere architettoniche;

- prevenzione dei rischi naturali, tra cui il rischio idrogeologico e sismico, di riqualificazione energetica e acustica;

- riqualificazione di spazi pubblici e di aree verdi urbane;

- miglioramento dell’accessibilità e della mobilità.

QUANDO PRESENTARE LA DOMANDA Le domande di partecipazione devono essere presentate online dalle ore 10.00 del 1° febbraio 2021 alle ore 16.00 del 12 marzo 2020.

NOTE IMPORTANTI Il Comune beneficiario del contributo è tenuto ad iniziare l’esecuzione dei lavori entro il 30 novembre 2021 e presentare il collaudo - se previsto - o il certificato di regolare esecuzione, entro il 20 novembre 2022. L’investimento minimo previsto per ciascuna domanda di contributo è di 100mila euro (IVA compresa).

Sei interessato al bando? Scrivici: finanziamenti@megmarket.it

MEG Mercato Enogastronomico srl è una squadra di persone. L'attività è realizzata da professionisti che hanno maturato anni di esperienza nel settore della finanza agevolata per le imprese.

SU