Sommario - 05 maggio 2022, 08:58

Ormea: la città a forma di cuore che vi farà innamorare delle Erbe di Primavera

Una rassegna enogastronomica che si terrà per otto weekend a partire da sabato 30 aprile

Ormea: la città a forma di cuore che vi farà innamorare delle Erbe di Primavera

 

Ormea è una cittadina in provincia di Cuneo, situata nel cuore delle Alpi Liguri in Alta Val Tanaro. Qui la stagione turistica 2022 parte con un grande evento dedicato alle “Erbe di Primavera”. Infatti, da sabato 30 aprile fino a sabato 18 giugno, ogni sabato e domenica si potranno gustare aperitivi, cene e digestivi a base di erbette spontanee.

I prossimi appuntamenti della rassegna si terranno sabato 7 maggio con la Dott.ssa Marzia Milano, titolare dell’erboristeria Monte Regale di Mondovì che terrà un incontro sul riconoscimento delle erbe spontanee con successiva degustazione.

Domenica 15 maggio toccherà allo scrittore, giornalista e reporter Toni Capuozzo, protagonista dell’incontro “Un mondo senza pace” nella Piazza del Municipio a partire dalle ore 17.

Sabato 21 maggio alle ore 16, sarà presentato il libro di Fabio Balocco dal titolo “Italia che scompare. Perché Ormea è un caso particolare”.

Sabato 28 maggio appuntamento con la Dott.ssa Valentina Carasso, consulente botanica e ricercatrice che terrà una lezione sul riconoscimento delle erbe spontanee. L’11 giugno ci sarà poi presso la Sala Società Operaia l’incontro “Api, vita, lavoro e cultura” con l’apicoltore Davide Colombo.

Non mancheranno inoltre, iniziative per ripulire l’ambiente ed escursioni guidate come quella cicloturistica per gli appassionati di Mountain Bike “La Balconata in bicicletta” di sabato 14 maggio.

Infine, saranno parte integrante della rassegna i mercatini dell’antiquariato e dell’artigianato lungo la centrale Via Roma.

Per maggiori informazioni visita il sito https://ormea.info/erbe-di-primavera/ o contatta l’Ufficio Turistico IAT Ormea al numero 0174.392157

 

Bettina Mamini

SU