Eventi - 02 ottobre 2024, 12:26

Dal 7 al 10 ottobre si svolgerà la Settimana europea delle regioni e delle città

Dal 7 al 10 ottobre si svolgerà la Settimana europea delle regioni e delle città

Dal 7 al 10 ottobre si svolgerà la Settimana europea delle regioni e delle città (#EURegionsWeek) è il più grande evento annuale con sede a Bruxelles dedicato alla politica di coesione. È cresciuta fino a diventare una piattaforma neutrale per discutere delle sfide comuni delle regioni e delle città europee, riunendo una comunità eterogenea di relatori e partecipanti.

Qual è lo scopo dell'EURegions Week? Per discutere le sfide comuni per le regioni e le città europee ed esaminare possibili soluzioni riunendo politici, decisori, esperti e professionisti della politica di coesione, nonché parti interessate del mondo imprenditoriale, bancario, delle organizzazioni della società civile, del mondo accademico, delle istituzioni dell'UE e dei media. Fornire una piattaforma per lo sviluppo delle capacità, l'apprendimento e lo scambio di esperienze e buone pratiche per coloro che attuano la politica di coesione dell'UE e gestiscono i suoi strumenti finanziari.

Per facilitare la cooperazione e la creazione di reti tra regioni e città- Per alimentare il dibattito sulla politica di coesione dell'UE in un contesto più ampio, includendo recenti ricerche e opinioni di paesi terzi e organizzazioni internazionali.

Chi può partecipare? La Settimana europea delle regioni e delle città e i suoi eventi hanno come obiettivo: Funzionari dei governi europei, nazionali, regionali e locali ed esperti nel campo della gestione e valutazione dei programmi della politica di coesione; Rappresentanti di aziende private, istituzioni finanziarie, associazioni europee e nazionali.

Membri del Comitato europeo delle regioni e del Parlamento europeo, politici nazionali, regionali e locali, compresi i giovani politici eletti (YEP) Accademici, ricercatori, studenti post-laurea e professionisti nel campo della politica di coesione europea. I cittadini che desiderano esprimere le proprie opinioni e contribuire al dibattito sul futuro dell'Europa e delle loro regioni e città, Giornalisti dei media europei, nazionali, regionali e locali.

SU