Esperienze - 24 febbraio 2023, 05:30

Cioccolato fondente: un dolce alleato contro il colesterolo alto!

24 febbraio- Diversi studi concordano sul fatto che il cioccolato fondente è un dolce alleato contro il colesterolo alto, ma scegli solo un cioccolato di alta qualità!

Cioccolato fondente: un dolce alleato contro il colesterolo alto!

Cioccolato fondente: un'incredibile fonte di piacere ma anche di salute! Infatti, diversi studi hanno confermato che si tratta di un dolce alleato contro il colesterolo alto e il diabete. Se assunto in quantità adeguate, può aiutarci a rendere la nostra salute migliore senza sentirci in colpa per aver ceduto a un peccato di gola.

La maggior parte delle proprietà benefiche del cioccolato si trovano all'interno del cacao, per questo più è maggiore la quantità di cacao presente all'interno della barretta, maggiori saranno i benefici. Gli esperti normalmente, consigliano una concentrazione di cacao superiore al 70%.

Ma come riesce a combattere il colesterolo alto? Gli antiossidanti che si sviluppano grazie alla combinazione di burro di cacao, zucchero e latte, contribuiscono a evitare l'ossidazione del colesterolo ovvero un processo dannoso per il nostro organismo che può portare alla riduzione del flusso sanguigno.

Quindi, nella tua dieta equilibrata non rinunciare alla giusta dose di cioccolato fondente e attenzione alla qualità! scegli solo un cioccolato di qualità superiore, sarà una vera fonte di salute e anche un vero concentrato di buonumore!

Bettina Mamini

SU