Esperienze - 22 settembre 2021, 05:30

Al via a Foligno "I Primi d’Italia" Festival nazionale dei primi piatti

Dal 23 al 26 Settembre 2021 saranno protagoniste le proposte gastronomiche più amate ed apprezzate nel mondo

Al via a Foligno "I Primi d’Italia" Festival nazionale dei primi piatti

Dal 23 al 26 Settembre 2021 al Festival Nazionale dei Primi Piatti, saranno protagoniste le proposte gastronomiche  più amate ed apprezzate nel mondo, in una cittadina vestita a festa per promuove in grande stile la cultura del primo piatto in tavola.

Pasta, riso, zuppe, gnocchi, ravioli, agnolotti, semola, polenta, etc. etc. con i condimenti più vari ed originali, verranno cucinati in  mille modi nella maratona culinaria  più appetitosa d’Italia. E naturalmente verranno presentati e raccontati anche i prodotti agroalimentari che costituiscono gli ingredienti di ciascun piatto; quel famoso Made in Italy che ci rende così fieri.

Quattro giorni con degustazioni, mercati, laboratori, racconti, incontri, percorsi del gusto, ispirazioni gourmet e dimostrazioni a cura di grandi chef negli angoli più belli e suggestivi del centro storico di Foligno  con ospiti e testimonial d’eccezione.

Protagonista dunque la buona pasta italiana e la cultura alimentare tra arte, tradizione e contemporaneità, in un universo di sapori e profumi nel cuore verde dell‘Italia.

Tag: Foligno, I Primi d'Italia, Umbria.

Autore: M.N. megazine@megmarket.it

 

SU