- 28 maggio 2021, 05:30

Il cioccolato dell’Isola d’Elba vince l’International Chocolate Award

Grazie alle creazioni della cioccolatiera Paola Francesca Bertani, il cioccolato prodotto interamente nell’isola vince il campionato del mondo

Il cioccolato dell’Isola d’Elba vince l’International Chocolate Award

Grazie alle creazioni della cioccolatiera Paola Francesca Bertani, il cioccolato prodotto interamente nell’isola d'Elba vince il campionato del mondo.

Le specialità che hanno conquistato il podio solo pochi giorni fa sono 2: le praline “Ansonica”, con un cuore di albicocche e grappa elbane e “Un tè con le tigri”, che racchiude l’aroma esotico di un infuso di tè indiano. Ambedue sono realizzate con prodotti delle aziende elbane, vere eccellenze territoriali nei prodotti enogastronomici.

Di fatto la Maitre Chocolatier ha superato se stessa, perché era stata sempre lei a vincere il prestigioso contest nei due anni precedenti, con la pralina “Aleatica”, a cui quest’anno va la medaglia d’argento.

Cioccolato etico, rispetto della stagionalità e dell'artigianalità delle materie prime, una assoluta passione per la qualità e l’attenzione ad ogni dettaglio sono i segreti che hanno permesso a Paola Francesca Bertani di raggiungere questo incredibile risultato, creando prodotti unici che racchiudono un mondo fatto di profumi, di atmosfere e sogni; il mondo dell’Isola d’Elba.

Tag: International Chocolate Award, Paola Francesca Bertani, Ansonica, Un té con le Tigri, Aleatica

Autore: M.N. megazine@megmarket.it 

 

 

SU