Tutte le notizie
Il tasso di conversione del sito della tua struttura è così importante?
Tra i vari aspetti da prendere in considerazione in una strategia di digital marketing per una struttura ricettiva c'è il tasso di conversione, il Conversion Rate
Digital marketing: quale differenza fra strategia e strumenti?
Oggi più che mai è fondamentale essere maniacali nel costruire una un'azione solida che duri nel tempo
Hotel: revenue vs marketing, chi vince?
Semplicità e chiarezza sono alla base delle strategie vincenti
Il costo-opportunità nel mondo del marketing per hotel
Ovvero la quantificazione economica di quello a cui stai rinunciando per compiere una determinata attività
Tempo vs Attenzione: la vera battaglia del marketing
L'attenzione al cliente viene prima delle tecniche di comunicazione
La strategia è fondamentale per decidere bene
Obiettivi, azioni, monitoraggio: il marketing prevede una pianificazione stretta per essere efficace
Turismo: come cambia il comportamento digitale degli ospiti?
Il concetto del funnel, tanto decantato, è stato completamente rivoluzionato.
Gli ospiti della tua struttura vanno segmentati?
Le linee guida di Armando Travaglini al servizio del turismo
Come realizzare una Landing Page vincente
Strategie al servizio del turismo per fare di più e meglio
Il vaso di Pandora del Digital Marketing
L'analisi di Armando Travaglini evidenzia come "traffico" non necessariamente significa "prenotazioni"
Perchè gli ospiti scelgono il tuo hotel?
I consigli e le indicazioni dell'esperto Armando Travaglini
Digital marketing turistico: ecco come sta cambiando il mondo
La sfida da affrontare nei prossimi tempi per tutto il settore alberghiero è legata al cambiamento delle abitudini di prenotazione da parte degli ospiti
Come sei posizionato sui motori di ricerca?
Ecco le linee guida per vedere quanto incide il traffico dai motori di ricerca su un sito
Il grande dilemma dell'albergatore
Valore e Prezzo sono due concetti fondamentali e indissolubilmente legati tra loro
Le 3 aree più importanti della tua struttura
Gli strumenti si trovano alla fine del percorso strategico del marketing, mai all'inizio
Quando il bersaglio è il target
Il Marketing è una scienza psicologica. I numeri ci servono, ma i veri motivi per cui vendiamo le camere non sono scritti in un Database, sono nella testa dei nostri ospiti
Cosa sta facendo Google nel Travel?
Armando Travaglini ricorda come l'unico obiettivo di un sito web di una struttura di accoglienza turistica deve essere "la conversione" da click a cliente ospitato