I bambini rendono magico l'insolito Natale

A San Fermo della Battaglia, in provincia di Como, i più piccoli disegnano e scrivono lettere a Babbo Natale

I bambini rendono magico l'insolito Natale

Quello del 2020 è sicuramente un Natale insolito, racchiuso in un anno particolarmente difficile, che verrà portato ad esempio per i decenni a venire come termine di paragone per molte altre situazioni complicate e che farà dire a molti: “io c’ero”.

I bambini, come sempre, vivono gli eventi a modo loro, accettando le cose con un sorriso e con la semplicità che tutti noi vorremmo ritornare ad avere.

E così a San Fermo della Battaglia, un paese in provincia di Como, il cui nome ricorda la Seconda Guerra di Indipendenza del 1859 che vide Garibaldi vittorioso sugli austriaci, Margherita raggiunge la sede del Comune dove il Gruppo Mamo ha, come sempre, allestito un angolo a tema natalizio e appende il suo disegno, sulla ghirlanda che porta la scritta “appendi qui il tuo disegno di questo Natale insolito”.

Ci spiega che i cerchi colorati vogliono dire “niente abbracci, niente baci, niente ristorante, niente sci, niente feste”.

Poi guarda con curiosità anche i disegni fatti dagli altri bimbi dove appaiono arcobaleni, gnomi, alberi di Natale e faccine allegre e, con un po’ di emozione, si avvicina alla cassetta delle lettere rossa dove è scritto “La Posta di Babbo Natale” e imbuca la sua letterina.

Si gira e ci regala un sorriso bellissimo.

Evviva i bambini, che credono ancora nella magia del Natale!

Tags: italia.it, Natale, bambini, Lago di Como, San Fermo della Battaglia, Gruppo Mamo, Natale Insolito, letterina Natale

Autore: M. N. megazine@megmarket.it

Da scoprire