“A Natale metti un cuoco sotto l’albero”

L’iniziativa dell’ATL del Cuneese, con l’Associazione Cuochi Provincia Granda, l’Associazione Albergatori Esercenti e Operatori Turistici della provincia di Cuneo e Confartigianato Cuneo

“A Natale metti un cuoco sotto l’albero”

Un Natale particolare, questo del 2020, lo sarà senz’altro.

Ma è forse nei momenti di difficoltà che nascono le idee migliori.

Nell’impossibilità di poter immaginare momenti conviviali per il pranzo di Natale, per il cenone di Capodanno o per il pranzo dell’Epifania, l’ATL del Cuneese ha pensato a un modo concreto per sostenere il comparto della ristorazione e della pasticceria cuneese, coinvolgendo in modo diretto l’Associazione Cuochi Provincia Granda, l’Associazione Albergatori Esercenti e Operatori Turistici della provincia di Cuneo le pasticcerie aderenti al progetto “Dolci d’autore – Creatori di eccellenza” di Confartigianato Cuneo in un unico progetto.

All’appello hanno risposto in tanti e in un attimo si è creata una squadra davvero affiatata.

“A Natale metti un cuoco sotto l’albero” è l’appello di chef e pasticceri a ordinare, nei propri esercizi, un menù della tradizione o l’immancabile dolce delle feste.

Per l’occasione è stato realizzato un videoclip che li vede protagonisti insieme all’attrice Elisa Muriale. Il video è online su tutti i canali social dei partner del progetto.  

“Abbiamo voluto scendere in campo insieme e a chi quotidianamente cucina i prodotti della nostra terra proponendo per le Festività i piatti della tradizione – ha detto il Presidente dell’ATL del Cuneese, Mauro Bernardi –. L’intento è quello di sostenere il comparto della ristorazione e della pasticceria di qualità in questo momento così delicato e, al contempo, stuzzicare il palato dei cuneesi che potranno, grazie alla formula del delivery, concedersi il meritato riposo durante le festività senza rinunciare alla buona cucina".

Tags: Cuneo, ATL del Cuneese, Associazione Cuochi Provincia Granda, Associazione Albergatori Esercenti e Operatori Turistici della provincia di Cuneo, Confartigianato Cuneo, Natale, cucina, ristorazione

Autore: Redazione megazine@megmarket.it

Da scoprire