Azienda Agricola Santo Stefano: il fagiolo è come l’arrosto, basta che sia del posto!

Siamo a Busca, in provincia di Cuneo

Azienda Agricola Santo Stefano: il fagiolo è come l’arrosto, basta che sia del posto!

L’azienda agricola Santo Stefano si sviluppa su una superficie di circa 15 ettari, distribuiti all’inizio della Valle Grana e Maira dove i terreni sono prevalentemente fertili e ben forniti di acqua fresca grazie alla vicinanza con il fiume Maira.

Questa tipologia di terreni è l’habitat ideale per la coltivazione del fagiolo rampicante. Si tratta di una coltivazione che ha origini antiche, che richiede conoscenza, passione e fatica ma che ripaga con un prodotto di qualità superiore, unico nel suo genere.

Da ben tre generazioni, l’Azienda Agricola Santo Stefano produce fagioli rampicanti perché qui il mestiere dell’agricoltore viene considerato non solo un lavoro ma anche un impegno a produrre cibo buono e sano, contribuendo a preservare il territorio e l’ambiente.

I fagioli coltivati sono: fagiolo borlotto LAMON (gusto delicato ed elegante), fagiolo DOLICO rampicante (ricco di proteine), fagiolo NERO rampicante (ricco di antiossidanti), fagiolo PINTO rampicante (ottimo per la preparazione dei chili).

Tutte le confezioni contengono un QR CODE che evidenzia la tracciabilità del prodotto e quanta acqua e quanto gasolio sono stati consumati per la produzione della singola confezione.

Per maggiori informazioni visita il sito: www.agrisanto.it


http://www.agrisanto.it

Bettina Mamini