MEGtrend, la nuova rubrica di Vincenzo La Croce su Megazine

Da circa venti anni è consulente marketing e internazionalizzazione per diverse realtà produttive italiane, con l’obiettivo di valorizzare il Made in Italy nei vari contesti

MEGtrend, la nuova rubrica di Vincenzo La Croce su Megazine

Vincenzo La Croce è uno dei trend del momento.

Le attività che svolge da venti anni nelle imprese e sul mercato internazionale sono oggi più che mai il cavallo di battaglia della ripresa.

E' così che Vincenzo, consulente marketing e internazionalizzazione di diverse realtà produttive italiane, sta oggi più di sempre vedendo come le azioni a favore del Made in Italy stiano davvero trovando il loro spazio.

"Ho lavorato in diversi progetti innovativi sia pubblici che privati, dove abbiamo fatto della creatività e dell’intuizione il valore aggiunto su cui basare l’intero processo - racconta Vincenzo -. Esperienza significativa anche nel campo della formazione, che mi ha permesso principalmente di interagire con docenti e studenti di diverse età e differente cultura, questo ha accresciuto in me il senso critico e la volontà di confronto continuo".

Che cosa ci racconterà in MEGtrend?

Due degli asset principali su cui si basa il progetto MEG sono il marketing e l’internazionalizzazione, ambedue essenziali per capire quali sono le strade da percorrere nel futuro, sia per il progetto stesso sia per le aziende che, a vario titolo, aderiscono.

Studiare le tendenze, analizzare gli andamenti dei mercati sia in Italia che all’estero, verificare il posizionamento del Made in Italy nei Paesi esteri, valutare i target più attratti dalle nostre produzioni, capire quali canali sollecitare, sono attività che normalmente facciamo e che vogliamo condividere, attraverso questa rubrica, con tutti coloro i quali possono essere interessati a questi aspetti.

In che modo ci farà guardare al futuro?

Lo faremo con dati alla mano, ma dando sempre la nostra interpretazione degli stessi, così come racconteremo la percezione che abbiamo dei nuovi sviluppi futuri sia in termini di prodotti, sia in termini di offerta enogastronomica, sia in termini di trend turistici.

Non si può valorizzare qualcosa se non si conosce il contesto in cui ci si muove e non si prevedono gli sviluppi dei settori che si analizzano.

Questi gli argomenti della rubrica, nella speranza che possa essere utile a coloro i quali, in vari modi e in differenti contesti, operano in questi settori.

Chi è Vincenzo La Croce

Hobby Lettura, fondamentale per accrescere la conoscenza alla base del mio lavoro e da qualche tempo un forte bisogno di ritornare a stretto contatto con la natura

Piatto preferito Pasta al forno

Vino preferito Barolo e Pinot grigio

Valori di riferimento Coerenza, lealtà e un pizzico di follia

Sogno nel cassetto Vivere serenamente facendo il lavoro che mi piace, in parte l’ho già realizzato

Tag: Vincenzo La Croce, MEGtrend, VLC experience, Martina Cian, Simona Rossotti, Francesco Piemonte, Campania, mozzarella di bufala, MEG 

Autore: megazine@megmarket.it 

Da scoprire