Sorrisi e sorsi di vita alla Masseria Cuturi

Il tour è una vera e propria esperienza sensoriale dai vigneti di pregio, al bosco circostante, all’accoglienza

Sorrisi e sorsi di vita alla Masseria Cuturi

iTEG ci porta in Puglia alla Masseria Cuturi 1881, una cantina vinicola con annesso frantoio e struttura ricettiva di agriturismo; è un luogo dove tradizione e innovazione si incontrano in un paesaggio naturalistico arcaico e sorprendente!

Il tour è una vera e propria esperienza sensoriale dai vigneti di pregio, al bosco circostante, all’accoglienza in Masseria.

I valori di riferimento aziendali sono assolutamente collegati al rispetto dell’etica e alla sostenibilità che si rispecchia in ogni settore della masseria, innanzitutto partendo dall’agricoltura che è il settore di punta, quindi, tutte le produzioni sono assolutamente organiche sia il vino che l’olio.

Una politica adottata anche per quanto riguarda alcuni aspetti dell’ospitalità, ad esempio l’utilizzo soltanto di prodotti sanificanti e detergenti a base di microorganismi patogeni. Non vengono utilizzati prodotti chimici neanche per la pulizia degli ambienti.

Un valore importante è il legame con il territorio, assolutamente stretto e indissolubile, facendo parte anche del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Dieta Mediterranea, si ritiene che benessere, bellezza e salute vadano tutte nella stessa direzione, cercando di non perdere mai di vista questi tre pilastri.

Cena in vigna, tour guidato con degustazione in vigna o in cantina, cicloturismo, escursioni a cavallo, wine yoga sul terrazzo al tramonto, massaggi sotto le querce millenarie, sono solo alcune delle esperienze che si possono vivere a Masseria Cuturi 1881.

Tag: iTEG, Meg, Masseria Cuturi 1881, Puglia

Autore: Martina Cian comunicazione@megmarket.it

Da scoprire